Io, in fondo, non mi sono mai montato la testa anche se
nonna "Darling del Pesco" e nonno "Dufosee Faion from Tragband" sono stati rispettivamente campionessa Mondiale e campione Italiano di Bellezza.
Oggi è una bella giornata. Benvenuti nel mio blog. Spero che si possa diventare amici!
Purtroppo gli animali superiori hanno una capacità ed una tendenza a combinare disastri direttamente proporzionale alla loro intelligenza.
(Konrad Lorenz)
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini!
(Publio Ovidio Nasone)
L'uomo ha il dovere, per il bene di tutta la comunità biologica alla quale appartiene e dalla quale dipende, di rispettare la vita in tutte le sue forme!
Dicono che gli animali non hanno un'anima....bè, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani!
(J.Herriot)
Ogni cucciolo dovrebbe avere un ragazzino!
(E.Bombeck)
Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto sino ad un anno di reclusione o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
(art. 727 Codice Penale)
Morte da cani
Alla vergogna dei canili italiani può credere solo chi li ha visti. Lo stato in cui quelle povere bestiole sono lasciate, l'incuria, la crudeltà della loro esistenza non è possibile descivere. Tranne alcuni casi specifici, e tutti per la maggior parte nelle grandi città del Nord, oltre la metà dei cani che dovrebbero trovare rifugio e conforto in queste strutture pubbliche, muoiono nello spazio di un anno: di stenti, di denutrizione, di malattia, di solitudine. Dietro questo stato di cose c'è naturalmente un grosso giro d'affari, pari a 500 milioni di euro l'anno: a tanto ammonta, secondo le ultime stime il business del randagismo in Italia. Mi domando come si possa diventare insensibli alla sofferenza degli animali, alla loro disperazione, come si possa dormire tranquilli dopo avere assassinato (perchè di questo stiamo parlando) giorno dopo giorno, privazione dopo privazione, disinteresse dopo disinteresse, esseri che amano l'uomo (e Dio solo sa perchè), gli sono fedeli e nel corso della storia hanno dimostrato una intelligenza ed una capacità di comprensione che molte volte ha superato quella dell'uomo stesso. Non accade nulla, alcuni uomini continuano a torturare gli animali, altri si indignano e protestano, e la vita prosegue come se niente fosse.
(Magazine - Corriere della sera)
L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è anche l'unico che ne ha bisogno!
(M.Twain)
"Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Animale" Considerato che ogni animale ha dei diritti; considerato che il disconoscimento ed il disprezzo di questi diritti hanno portato e continuano a portare l'uomo a commettere crimini contro la natura e contro gli animali; considerato che il riconoscimento da parte della specie umana del diritto all'esistenza delle altre specie animali costituisce il fondamento della coesistenza delle specie nel mondo; considerato che genocidi sono perpetrati dall'uomo ed altri ancora se ne minacciano; considerato che il rispetto degli animali da parte degli uomini è legato al rispetto degli uomini tra loro; considerato che l'educazione deve insegnare sin dall'infanzia a osservare, comprendere, rispettare e amare gli animali......
La vita non appartiene alla specie umana, l'uomo non è nè il creatore nè il detentore; la vita appartiene tanto all'insetto che al pesce, tanto al mammifero che all'uccello. Come il razzismo, che nega a certi uomini quei diritti che altri uomini si attribuiscono, si può definire un "crimine contro l'umanità", così lo specismo, che consiste nell'adottare un atteggiamento differente secondo le specie e che stabilisce una gerarchia di diritti nel mondo, è un "crimine contro la vita".
Le donne ed i gatti fanno ciò che vogliono; gli uomini ed i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea.
(R.A. Heinlein)
"Se Cristoforo Colombo fù così felice di vedere degli alberi dopo tanto navigare, figuratevi il suo cane"
(Boris Makaresko)
"La maggior parte delle persone che hanno un cane alla lunga imparano ad obbedire al loro compagno a quattro zampe"
(Robert Morley)
"Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini"
(Mark Twain)
"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli"
(J. Bastaire)
"Finchè non avremo amato un animale, una parte della nostra anima resterà silente"
(Anatole France)
"Al principio Dio creò l'uomo e, vedendolo così debole, gli diede un cane"
(Toussenel)
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la coda invece che la lingua"
(Anonimo)
Poichè ognuno di noi ha una sola vita, perchè non decidere di non passarla con un cane!
(Anonimo)
L'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne!
(Anonimo)
Se al tuo cane non piace una persona, probabilmente non dovrebbe piacere neppure a te!
(Anonimo)
Temo che gli animali vedano nell'uomo un essere loro uguale che ha perso in modo estremamente pericoloso il sano intelletto animale; vedano in lui l'animale delirante, l'animale che ride, l'animale che piange, l'animale infelice.
(F.Nietzsche)
Il cane da catena fiuta il mondo fin dove arriva la catena, il randagio fin dove arriva la luna!
(L.Mazzotti)
Lettori fissi
"Il cane è quello che c'è di meglio nell'uomo"
(Anonimo)
I cani non mentono su ciò che provano, perchè non possono mentire sulle emozioni. Nessuno ha mai visto un cane triste che fingesse di essere felice!
(J.Masson)
Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati.
(C.H. Darwin)
La "Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Animale" è stata proclamata il 15 ottobre 1978 presso la sede dell'UNESCO a Parigi
Le atrocità non sono meno atrocità quando avvengono nei laboratori e sono chiamate ricerca medica.
(G.B.Shaw)
E' raro che io rida di un animale e quando ciò accade mi accorgo poi, ripensandoci meglio che in realtà ridevo di me, dell'uomo, di cui l'animale mi aveva presentato una caricatura più o meno spietata.
(K.Lorenz)
L'anello di congiunzione da tanto tempo cercato tra gli animali e l'essere umano siamo noi!
(K.Lorenz)
Torturare un toro per il piacere, per il divertimento è molto più che torturare un animale, è torturare una coscenza!
(V.Hugo)
Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte; i gatti no! Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino!
(M.S. Emilson)
Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico, ma mai il tuo schiavo!
Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia o la sua amicizia; è nato per essere nostro amico!
(M.Maeterlinck)
Se raccogliete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà. Ecco la differenza tra uomo e cane!
(Mark Twain)
L'educazione deve insegnare sin dall'infanzia ad osservare, comprendere, rispettare ed amare gli animali!
(D.U.D.A.)
L'unica consolazione degli animali allo zoo è che possono vedere altri animali ben peggiori.
(Anonimo)
Il riconoscimento da parte della specie umana del diritto all'esistenza delle altre specie animali costituisce il fondamento della coesistenza delle specie nel mondo!
(D.U.D.A.)
Il rispetto degli animali da parte degli uomini è legato al rispetto degli uomini tra loro!
(D.U.D.A.)
Ogni animale ha dei diritti; il disconoscimento ed il disprezzo di questi diritti hanno portato e continuano a portare l'uomo a commettere crimini contro la natura e contro gli animali!
(D.U.D.A.)
Più una creatura è indifesa più ha il diritto di essere protetta dalla crudeltà degli esseri umani.
(Gandhi)
Nessuno dovrebbe tollerare che vengano inflitte agli animali delle sofferenze e neppure declinare le proprie responsabilità; nessuno dovrebbe starsene tranquillo pensando che altrimenti si immischierebbe in affari che non lo riguardano. Quando tanti maltrattamenti vengono inflitti agli animali, quando essi agonizzano ignorati per colpa di uomini senza cuore, siamo tutti colpevoli!
complimenti per il tuo blog..e w gli animali:-)
RispondiEliminabaci silvia